Si chiude l’ennesima emergenza maltempo

Le intense piogge e i forti venti con raffiche di burrasca hanno interessato Palestrina per tutto il week end appena trascorso.

Ancora tanti gli interventi che hanno visto impegnati i Volontari prenestini per tagli piante, rimozioni di alberi e rami caduti ed allagamenti.

Situazioni difficoltose in Via San Pietro, Via Rodi, Via Quadrelle e sulla S.R. 155 tutte relative alla caduta di alberi sulla sede stradale e per le quali, fortunatamente, non risultano veicoli coinvolti. Nella frazione di Carchitti, si è reso necessario provvedere ad una pulizia tempestiva del “Fosso della Mola” per evitare una possibile tracimazione, mentre in Via Gran Sasso, la caduta di un albero ha causato un black-out durato diverse ore.

Da sottolineare il fondamentale supporto dell’Assessore alla Protezione Civile e del Sindaco, che ha permesso una migliore tempestività sugli interventi e una più veloce risoluzione di quelli più critici. Importante anche la collaborazione con i ragazzi di MeteoPalestrina, che grazie alla loro rete di monitoraggio meteorologico, hanno fornito continuamente previsioni e dati aggiornati.

Si chiude quindi l’ennesima emergenza maltempo al quale il Gruppo di Protezione Civile di Palestrina ha risposto ancora una volta con abnegazione, capacità e professionalità.