Inaugurata la nuova sede della Protezione Civile intitolata a Gianluca Pompili

Domenica 04 Ottobre 2020 alle ore 16:00 è stata inaugurata la nuova sede del Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Palestrina, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, che ha finalmente trovato una nuova collocazione e spazi più adeguati alle necessità dei Volontari.
I nuovi locali che ospiterrano il Gruppo Comunale, situati al piano terra dell’edificio sito in Via Pedemontana 36, si trovano in una posizione strategica in termini di viabilità in ambito operativo. Saranno inoltre destinati a Centro Operativo Comunale, qualora venga attivato in caso di situazioni emergenziali, e che garantirà quindi una perfetta sinergia con i vari Uffici Comunali e Polizia Locale ospitati nello stesso edificio.

Una cerimonia intima e carica di emozione, che ha visto come principale momento, l’intitolazione della sede a Gianluca Pompili, compianto Coordinatore del Gruppo, scomparso prematuramente pochi mesi fa.

“Gianluca non era solo un Volontario, ma un grande amico, disponibile, sempre pronto a sacrificarsi per il Gruppo e per chi avesse bisogno di aiuto. La sua tragica ed improvvisa scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti noi. Di lui porteremo per sempre nei nostri cuori un ricordo incancellabile. Intitolare la nostra sede alla sua memoria significa dirgli “grazie” per tutto ciò che ci ha trasmesso, per l’umanità, la generosità e gli insegnamenti attraverso cui ha dato un contributo fondamentale al nostro Gruppo. Siamo certi che lui da lassù avrà apprezzato.”